R

Ristrutturazioni d’impresa e piani operativi di cost saving

Il risparmio sui costi è il vantaggio che può essere ottenuto riducendo le spese complessive di un’organizzazione  impiegate nello svolgimento della sua prestazione  in modo da migliorarne il rapporto costi/benefici.

Le azioni che possono comportare risparmi sui costi vanno dal miglioramento dell’efficienza alla definizione e conseguimento di prezzi più bassi per gli acquisti di materiali o servizi di fornitura.

Il cost saving rimane sempre un tema molto sentito, soprattutto in contesti di cambiamento degli scenari economici, finanziari e politici e del mercato delle materie prime.

Anche la presenza di una crisi, che può essere nata da una varietà di fattori, collegata ad una situazione di impasse totale o semplicemente una situazione di difficoltà transitoria afferente ad una o più aree del proprio business, può rendere necessario un intervento di ristrutturazione d’impresa e piani operativi di cost saving.

La ristrutturazione aziendale è una prassi che viene pensata e studiata nelle imprese che intendono uscire dal proprio stato di crisi, ma che può riguardare anche imprese solide che intendono aumentare la propria redditività.

Un processo di ristrutturazione ha necessariamente inizio con una profonda analisi della propria situazione e di seguito con una fa.

IL SERVIZIO IN PUNTI


Risparmio di denaro


Rilancio dell’attività


Ristrutturazione Aziendale efficace


Crisis Management

Argomenti correlati